-
Il carrello è vuoto!
Iveco ha lanciato Stralis Hi-Way, l’ultima generazione della gamma pesante del marchio torinese. Il nuovo veicolo rappresenta la risposta alle esigenze di mobilità sostenibile grazie alle sue emissioni ultra-clean.
Il concept di comunicazione sviluppato per il lancio del nuovo Stralis Hi-Way a fine 2012 è firmata da Independent Ideas, agenzia creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani.
Le attività di comunicazione sono state incentrate sul concetto Working on the Hi-Way e hanno previsto la declinazione su video di prodotto, campagna stampa, outdoor, catalogo commerciale, sito web dedicato e materiali correlati.
Al progetto hanno lavorato Giulia Bison, Eleonora Galeazzi e Stefano Consiglio (copy) sotto la direzione creativa di Alessandro Demicheli (art). L’art director per il web è Roberto Biadi con Irene Tondelli. Il regista è Renato Alfarano per la casa di produzione Brw.
Marco Monacelli, responsabile Brand Comunication Iveco e Alessandro Demicheli hanno raccontato a Giornalemotori.it la filosofia e i segreti della campagna di comunicazione.